Caricamento
Home Il Gruppo 6_3506BB1A0GDN80IMN671VQ2BH0 Investor Relations Press & Media Sostenibilita' Cultura Prodotti e servizi Lavora con noi
noresconsole_ norespopup
   
 Governance   
Dott. Gian Enrico Venturini

 

Vice Direttore Generale e Segretario del C.d.A.
Dott. Gian Enrico Venturini

Nato a Forlimpopoli (FC) il 7 novembre 1957.

Laureato in Giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Bologna.

Assunto da Banca Popolare di Cesena dopo un breve periodo di pratica presso studi legali, è divenuto procuratore di detta Banca con sovrintendenza del settore legale.
Trasferitosi a Modena nel 1996, a seguito dell’incorporazione di Banca Popolare di Cesena in Banca Popolare dell’Emilia, divenuta Banca popolare dell’Emilia Romagna, ha qui assunto ruoli di crescente responsabilità: dapprima responsabile dell’Ufficio Consulenza Legale, poi del Servizio Segreteria di Direzione Generale e quindi, dal gennaio 2009, della Direzione Affari Generali di Gruppo.

Da novembre 2010 è divenuto Segretario Generale e Segretario del Consiglio di Amministrazione ex art. 35 del vigente Statuto sociale.
Dal 1° aprile 2014 è Vice Direttore Generale di BPER.

Nel Gruppo BPER ricopre le cariche di: Vice Presidente di BPER (Europe) International S.A.; Consigliere di Modena Terminal S.r.l., Nadia S.p.A. e BPER Credit Management S.c.p.A.

In precedenza, sempre nel Gruppo BPER, è stato Consigliere di CARISPAQ – Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila, di Banca della Campania S.p.A., di Mutina S.r.l., di Nettuno gestione Crediti S.p.A. e di EM.RO. Finance Ireland Limited.

Al di fuori del Gruppo BPER è Consigliere di Ospedale di Sassuolo S.p.A.

Precedentemente, è stato Consigliere di Atrikè S.p.A.

Rappresenta la Banca ed il Gruppo BPER nel Comitato Tecnico Banche e Quadro Normativo promosso da ABI.




/bper_istzgruppo_content/sitoit/homepage/corporategovernance/topmanagement/c_sl_top_management   Elenco completo